Al Judo Club Fornaci un nuovo corso di Aikido

-

FORNACI  –  Il creatore del moderno del metodo AIKI-DO nonché Fondatore dell’AKIKAI, Centro Mondiale dell’AIKI-DO a Tokyo, è stato il Prof. Osensei Morihei Ueshiba.(1880-1939).

Chi ha avuto la fortuna di vedere il Prof. Morihei Ueshiba, più che ottantenne, difendersi dall’assalto contemporaneo di vari uomini nel pieno vigore delle forze, sarà rimasto sorpreso di vederli proiettare lontano senza un benché sforzo, con una precisione, una agilità ed una armonia di movimenti che avrebbero stupito anche un giovane. Questo è l’AIKI-DO nella perfetta esecuzione del suo ideatore, la prova della potenza che l’uomo può raggiungere quando lo spirito e il corpo, la mente e i muscoli, agiscono in pieno accordo ed armonia con le leggi della natura.

L’AIKI-DO è un mezzo di coordinazione fisica e mentale a che esclude qualunque forma di aggressione o di competizione, un Arte Marziale comune, nello spirito alle altre Arti Marziali.

Con questi principi presso la Palestra del Judo Club Fornaci A.S.D. mercoledì 22 marzo sono iniziate le lezioni di questa arte marziale sotto l’egida del Maestro NI Dan Massimiliano Pellegrini.

Tanta l’emozione dei primi partecipanti a questa nuova proposta della palestra. I corsi sono aperti ai bambini, ragazzi e adulti.

Il tutto fa seguito anche alla costante presenza al Judo Club Fornaci del compianto Maestro Hachi Dan Francesco Romani, apprezzato esperto di questa Arte Marziale.

Quindi una tradizione che continua arricchendo di un altro settore la Premiata Palestra Ginnica del Judo Club Fornaci.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.