Valdottavo festeggia la cinquantesima edizione del Carnevale dei Ragazzi

-

VALDOTTAVO – Il Carnevale dei Ragazzi di Valdottavo compie cinquant’anni e festeggia con due giornate di divertimento, maschere e spettacoli: l’appuntamento, assente dalle scene dal 2020, è domenica 12 e domenica 19 febbraio, con un ricco programma, tra carri, gruppi mascherati, trampolieri e spettacoli pirotecnici.

Dopo due anni – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – torniamo a festeggiare il Carnevale dei Ragazzi. Un appuntamento che sa di tradizione, che di famiglia, di amicizia, di unità. Tutta la comunità di Valdottavo è coinvolta e partecipe di questo evento e io, come amministratore e come borghiano, non posso che ringraziare di cuore ogni persona che ha speso un minuto del suo tempo per organizzare il Carnevale. Grazie al Comitato, ai cittadini, a tutti coloro che per le prossime domeniche coloreranno di fantasia e gioia l’inverno”.

“Arrivare alla cinquantesima edizione  – commenta Carla Baldassari, presidente del Comitato paesano di Valdottavo – è un traguardo importante e soddisfacente. Con il nuovo Comitato paesano di Valdottavo, il Carnevale sta riprendendo a gonfie vele, è un evento di gioia e divertimento che coinvolge tutto il paese, unendo le diverse generazioni. Tutto questo non si potrebbe realizzare senza il grande impegno dei carristi che, ormai da mesi, stanno lavorando  a questo magico evento”.

Si comincia domenica 12 febbraio, alle 14, da località Zita, con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Alle 15.30 si esibirà il Complesso Bandistico di Valdottavo e, alle 16, sarà la volta dei carri e dei gruppi mascherati, per finire con la premiazione delle Mascherine dove, oltre ai premi per i primi tre classificati, a tutti i piccoli partecipanti travestiti verrà data una medaglia. Per tutto il pomeriggio, dj Cacicia animerà la festa con la sua musica.

Domenica 19 febbraio, la sfilata delle 14 partirà da località Frantoio. A seguire, appuntamento con la banda e con l’esibizione dei carri e dei gruppi mascherati. Alle 17 saranno proclamati i vincitori. L’intrattenimento musicale sarà affidato a Black&White e la giornata si concluderà con lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Durante le due giornate di festa, il centro della frazione sarà animato da artisti di strada, trampolieri e tante specialità da gustare. L’evento è a ingresso gratuito, in caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 26 febbraio.

Il Carnevale di Valdottavo è organizzato dal Comitato Paesano di Valdottavo e dal Comune di Borgo a Mozzano.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.