Il Volley Barga torna da Pistoia con un punto e qualche rimpianto

-

Prima Divisione
SVRA Service Mazzoni-Volley Barga 3-2
25-21 | 16-25 | 21-25 | 26-24 | 16-14

Arriviamo a Pistoia consapevoli di incontrare una squadra strutturata e con elementi di esperienza, consci che ogni partita in questo campionato sarà una battaglia per la conquista dei tre punti fondamentali per l’obbiettivo di rimanere in alto.

Forse per questo motivo partiamo un po’ contratte e rimaniamo sempre sotto nel primo parziale che se lo aggiudicano le nostre avversarie.

Ma qualcosa cambia nella testa delle nostre ragazze, oggi prive in campo del capitano: hanno capito che ci si può fare e ci credono. Secondo e terzo set da manuale, mai messo in discussione il punteggio, pochi errori e molta determinazione ci portano sul 2-1 e quasi cominciamo a pregustare i tre punti.

Ma mai dire “gatto se non l’hai nel sacco” come diceva Trapattoni: nel quarto set troppi errori in battuta e poca convinzione e forse un po’ di paura nei momenti decisivi ci vedono lasciare il set sul finale 26-24.

Nonostante la delusione il tie break parte bene e, dopo il cambio campo, ci troviamo avanti 10-5. Anche qui sembra fatta, ma un paio di errori ci rimandano in confusione e dobbiamo accontentarci di un solo punto.

Un po’ di delusione rimane: abbiamo pregustato i tre punti e quasi assaggiato i due, ma dobbiamo accontentarci di uno soltanto. Peccato, perché dovremmo approfittare di queste situazioni dato che sappiamo che non ci saranno partite facili. Forza bimbe!

Appuntamento a tifare Barga venerdì 17 ore 21 a Ghivizzano contro Oasi Viareggio.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.