Il Volley Barga Blu torna alla vittoria nel recupero contro il Nottolini

-

Under 13
Nottolini Volley Bianca-Volley Barga Blu 1-2
16-25 | 25-15 | 17-25

Si gioca di martedì sera nella bella palestra di Ghivizzano la partita tra Nottolini Volley Bianca e Volley Barga Blu, gara non disputata domenica 19 a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento della palestra delle nostre avversarie. Bella cornice di pubblico in tribuna, con una nutrita presenza di compagne di squadra del Volley Barga Bianco che sicuramente danno una bella carica alle ragazze in campo.

Le nostre partono bene giocando con grinta e furbizia e rimanendo quasi sempre avanti nel punteggio. La partita è comunque molto combattuta e ben giocata anche dalle nostre avversarie. Il Barga vince il primo set 25-16.

Nel secondo set le nostre avversarie partono forte: una interminabile serie di battute vincenti mette in grave difficoltà la nostra ricezione. La fase centrale del set è più combattuta, ma il vantaggio del Nottolini è difficile da colmare e il Nottolini vince il secondo set per 25-15.

Si va al terzo e decisivo set.

La tensione in campo (e anche in tribuna) aumenta, ma le nostre atlete sono brave a rimanere concentrate. Lottano su tutti i palloni dimostrando di essere migliorate ancora in questo fondamentale. Gli scambi si allungano perché nessuno ha intenzione di mollare. È un turno di battuta ben eseguito dal Barga a scavare il solco decisivo nel punteggio. Nel finale, la Nottolini si avvicina un po’, ma le nostre ragazze non si fanno prendere dalla paura e chiudono la partita sul 25-17.

La festa inizia in campo, continua negli spogliatoi e termina fuori dalla palestra con cori e balli.

Domenica 19 alle 11:00 il Volley Barga Blu affronterà la Pallavolo Buggiano Futura.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.