BARGA – Il Baccanale di Barga finalmente è tornato e di sicuro continuerà fino a molte ore dopo di quando viene scritto questo articolo, con i giovani soprattutto attesi sotto la tensostruttura del piazzale del Fosso soprattutto a serata più che inoltrata. Nella prima parte della serata ad essere protagonisti della festa sono stati invece i ristoranti sia dentro che fuori del centro storico, alcuni con serate e costumi a tema, come gli anni ’30 del Wine Not, i pirati del Giro di Boa e – come al solito al rimposto per la creatività, soprattutto quella di Matteo Pipperi Moscardini che ci ha lavorato da settimane – con il tema di star wars andato in scena alla trattoria L’Altana. Qui anche la presenza del di un bar a tema navicella spaziale e del droide R2-D2, splendida creazione del solito Pipperi che come al solito ha di sicuro vinto in fantasia e capacità creativa.
Tra le maschere particolarmente azzeccate, bella la squadra del Monza calcio, con tanto di Galliani e Berlusconi, che abbiamo incontrato in giro per Barga e che era a cena al Caffè Capretz
Sul Fosso l’atmosfera si è scaldata dopo un po’ con l’arrivo di tante maschere e con i Gatti Randagi che hanno pensato al servizio bar. Per ballare la musica proposta sotto la tensostruttura era quella del dj del Baccanale Iacopo Pelletti.
Lascia un commento