Il Fornaci piega il Gallicano. E’ 2-1

- 1

FORNACI – Nel campionato di seconda categoria girone B, la capolista Capannori allunga e si porta a 48 punti; l’unica delle squadre di testa a fare un passo in avanti è poi il Fornaci di Mister Giannecchini che ritorna alla vittoria dopo la battuta di arresto di una settimana fa e batte nell’attesissimo derby disputato allo stadio “Orlando” il Gallicano per 2-1, avvicinandosi proprio alla seconda in classifica che a 44 punti è a sole due lunghezze.

Una partita assai nervosa, con un episodio che ad un certo punto ha scaldato gli animi e fatto fioccare ammonizioni ed espulsioni. Rimanendo in campo però una gara combattuta anche se non bellissima. Dove la tensione dello scontro diretto tra due delle protagoniste del campionato si è fatta sentire. E’ il Gallicano a sbloccarla con un gol un po’ casuale forse, ma che porta i bianconeri in vantaggio. Cinque minuti dopo un rigore ottenuto dal Fornaci permette a Polpetta di riportare in parità il risultato mentre al minuto 32 è bravo Picchi a metterla dentro su una punizione ribattuta. 2-1 il risultato finale con tre punti preziosi per il Fornaci. Unica nota negativa, la consapevolezza del proseguo di un periodo nero dei rossoblù per quanto riguarda infortuni, e anche squalifiche; assenze che stanno limitando non poco la rosa.

Nel prossimo turno il Fornaci scenderà a Montecarlo con i padroni di casa invischiati nella zona play-out e quindi particolarmente motivati. Una gara dunque da affrontare con le dovute attenzioni per non perdere colpi nel quintetto di testa.

 

FORNACI – GALLICANO: 2-1-

 

FORNACI – Papi, Taddei, Pennucci C, Cecchini, Pioli, Biagioni (Napolitano), Michetti M, Biggi (Hudu), Polpetta, Peccucci M (Shaqja). Allenatore Daniele Giannecchini

Arbitro: Giusti della sezione di Livorno.

Note: Ammonito Peccioli (G) dalla panchina; espulsi Michetti M e Michetti S (dalla panchina) al 32 st e Giannecchini sempre dalla panchina

Reti: Brucciani (G) al 21°; Polpetta (F) al 27° su rigore; Picchi (F) al 32°

Commenti

1

  1. Egidio Nardini x US Gallicano


    Gallicano: Grassi, Salotti Nicholas, Turri, Biagiotti, Barbi, Rossi, Alfredini Anthony, Corazza, Taddei, Maiorano, Brucciani, Nesi, Alfredini Andrea, Baldi, Barsotti, Bertogli, Giannelli, Peccioli, Salotti Andrea.
    Allenatore Salotti Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.