FORNACI – Nel campionato di seconda categoria girone B, la capolista Capannori allunga e si porta a 48 punti; l’unica delle squadre di testa a fare un passo in avanti è poi il Fornaci di Mister Giannecchini che ritorna alla vittoria dopo la battuta di arresto di una settimana fa e batte nell’attesissimo derby disputato allo stadio “Orlando” il Gallicano per 2-1, avvicinandosi proprio alla seconda in classifica che a 44 punti è a sole due lunghezze.
Una partita assai nervosa, con un episodio che ad un certo punto ha scaldato gli animi e fatto fioccare ammonizioni ed espulsioni. Rimanendo in campo però una gara combattuta anche se non bellissima. Dove la tensione dello scontro diretto tra due delle protagoniste del campionato si è fatta sentire. E’ il Gallicano a sbloccarla con un gol un po’ casuale forse, ma che porta i bianconeri in vantaggio. Cinque minuti dopo un rigore ottenuto dal Fornaci permette a Polpetta di riportare in parità il risultato mentre al minuto 32 è bravo Picchi a metterla dentro su una punizione ribattuta. 2-1 il risultato finale con tre punti preziosi per il Fornaci. Unica nota negativa, la consapevolezza del proseguo di un periodo nero dei rossoblù per quanto riguarda infortuni, e anche squalifiche; assenze che stanno limitando non poco la rosa.
Nel prossimo turno il Fornaci scenderà a Montecarlo con i padroni di casa invischiati nella zona play-out e quindi particolarmente motivati. Una gara dunque da affrontare con le dovute attenzioni per non perdere colpi nel quintetto di testa.
FORNACI – GALLICANO: 2-1-
FORNACI – Papi, Taddei, Pennucci C, Cecchini, Pioli, Biagioni (Napolitano), Michetti M, Biggi (Hudu), Polpetta, Peccucci M (Shaqja). Allenatore Daniele Giannecchini
Arbitro: Giusti della sezione di Livorno.
Note: Ammonito Peccioli (G) dalla panchina; espulsi Michetti M e Michetti S (dalla panchina) al 32 st e Giannecchini sempre dalla panchina
Reti: Brucciani (G) al 21°; Polpetta (F) al 27° su rigore; Picchi (F) al 32°
Egidio Nardini x US Gallicano
20 Febbraio 2023 alle 17:50
Gallicano: Grassi, Salotti Nicholas, Turri, Biagiotti, Barbi, Rossi, Alfredini Anthony, Corazza, Taddei, Maiorano, Brucciani, Nesi, Alfredini Andrea, Baldi, Barsotti, Bertogli, Giannelli, Peccioli, Salotti Andrea.
Allenatore Salotti Maurizio