Goshin-Do Karate in evidenza alla Coppa Carnevale

-

VIAREGGIO – Domenica 12 febbraio gli atleti del Goshin-Do hanno partecipato alla Coppa Carnevale della città di Viareggio.

Sul tatami di gara hanno gareggiato sin dalla prima mattina i fanciulli di 8/9 anni e successivamente i ragazzi di 10/11 anni.

La competizione dei preagonisti, come sempre, si è svolta su due discipline: il Kata, ossia la forma: una sequenza di tecniche specifiche e con una precisa codifica che porta l’atleta ad un combattimento immaginario; ed il Palloncino: un gioco tecnico di avviamento al Kumite, ossia il combattimento.

Nonostante le categorie numerosissime tutti i ragazzi del Goshin-Do hanno tenuto alto l’onore della loro associazione sportiva.

Al loro primo esordio in gara facciamo i complementi a: Gabriele Quintavalli, Jacopo Tognarelli che si sono piazzati rispettivamente al 5° e 7° posto di categoria!

Lodevoli le prestazioni anche dei non medagliati che hanno vinto la paura e l’ansia da prestazione: Gianneschi Leonardo, Giovannetti Rocco, Pucci Martino, Bensi Bryan e Novelli Ethan!

Sul 3° gradino del podio si sono classificati: Agostini Lorenzo e Lavoratti Mackenley, rispettivamente nella categoria Kata e palloncino.

Nel pomeriggio la gara parte con il botto, grazie all’agonista Marco Pacini che nella categoria -40 kg di Kumite si piazza sul gradino più alto del podio, che con notevole padronanza tecnica e di controllo, riesce a gestire l’area di gara ed i suoi avversari.

Seguono Ceccarelli Mattia nella categoria Seniores Kata Marroni Nere, che nonostante un gran numero di avversari agguerriti, è riuscito a portare a casa un bel punteggio di gara. Cinelli Egor nella categoria Cadetti Kata, con precisione e grinta, si è piazzato al terzo posto del podio!

Tutti pronti, concentrati ed allenati per la prossima competizione che si terrà a marzo con il 20esimo Open di Toscana: gara internazionale valevole per il ranking nazionale, dove vedremo la partecipazione di due atleti Under14 nella categoria Kumite e un atleta Under 21 in quella dei Kata!
Complimenti a tutti quanti ed avanti così, alla prossima competizione!

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.