FIRENZE – “Abbiamo appoggiato una proposta di risoluzione, approvata in Commissione, per chiedere alla Regione di confrontarsi, oltre che con i vari istituti bancari, anche con Poste Italiane e Governo per avere una visione organica dei servizi che mancano nelle aree interne come Garfagnana e Mediavalle. I servizi finanziari, come quelli postali, sono essenziali e devono essere garantiti anche nelle zone periferiche. Serve una strategia concreta sulle aree interne: Regione, Poste Italiane e Governo devono fare sinergia” dichiara chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, componente della Commissione Aree interne.
“Chiediamo alla Regione di attivarsi a livello nazionale per mettere in campo azioni volte a contrastare la diminuzione dei servizi bancari e postali nelle aree interne, rurali, montane e insulari. Va garantita una parità di diritti nell’accesso ai servizi per chi abita in quei territori, piccole e medie imprese in primis. Ben vengano anche soluzioni sperimentali come gli sportelli mobili presenti a giorni alterni già sperimentati in alcune aree del Paese. Nell’audizione in Commissione sarà anche chiesto a Poste Italiane di spiegare il progetto “Polis” lanciato nei giorni scorsi dalla Presidente del Consiglio Meloni”
Paul
7 Febbraio 2023 alle 10:23
Non ho niente da dire di positivo su Poste Italiane. Vi ricordate quando il postino passava 2 volte al giorno? Ora siamo fortunati se riceviamo posta,una vera vergogna.