Il termine dei lavori di messa in sicurezza della sponda del Serchio, erosa dalle piene, nei presso dell’area del campo di calcio “Toti” di gallicano, ha permesso all’amministrazione comunale di intervenire con un’opera di adeguamento e di messa in sicurezza dell’impianto.
Il tutto grazie al Bando Sport e Periferia del 2018 che ha visto Gallicano assegnatario di 205 mila euro dal Ministero competente; a questi si sono aggiunti 50 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e 45 mila direttamente tratti dalle casse comunali.
L’intervento riguarda la realizzazione di una struttura di servizio che potrà essere usata durante le manifestazioni anche come barallicano; inoltre il progetto prevede un intervento di messa in sicurezza delle tribune; il tutto per un importo totale di 300 mila euro. nel frattempo l’amministrazione Saisi ha presentato un progetto più ampio già approvato dal Coni che vedrà nei prossimi anni l’ampliamento degli spogliatoi e la realizzazione di un campo sintetico per allenamento.Tag: NoiTV
Lascia un commento