Finisce contro le barriere del cantiere stradale sulla Lodovica

-

GALLICANO  – Spettacolare incidente, per fortuna senza gravissime conseguenze, questa mattina sulla strada di fondovalle Lodovica all’altezza del bivio per Cardoso e Colle Aginaia, nel comune di Gallicano.

Un’auto con a bordo una coppia di 80enni è finita contro un new jersey ribaltandosi poi sulla carreggiata. Ili conducente non si era evidentemente reso conto della deviazione di carreggiata disposta in questi giorni per consentire i lavori di ripristino del cavalcavia che attraversa la strada, ha perso il controllo e si è ribaltata proprio al di sotto dello stesso cavalcavia. Per quanto riguarda gli occupanti, il conducente, un uomo di 83 anni residente nel comune di Gallicano,  è stato trasportato in codice verde presso il pronto soccorso di Castelnuovo Garfagnana. L’altro occupante, una donna, non ha riportato ferite.

Sul posto per i soccorsi, due ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure del caso all’uomo rimasto ferito ma anche i vigili del Fuoco. L’incidente come detto non ha avuto gravi conseguenze né per coloro che occupavano l’auto, né per gli operai del cantiere, presente da qualche giorno sulla fondovalle; peraltro adeguatamente segnalato.

Come vediamo da queste immagini, la viabilità, nonostante l’auto bloccasse la strada, non è rimasta interrotta grazie proprio al fatto che il tutto si è verificato nei pressi del bivio presente nei due sensi di marcia e che utilizza il cavalcavia per raggiungere Colle Aginaia e Cardoso, che ha permesso alle auto di avere un adeguato bypass alla strada bloccata.

Sul posto per i rilievi anche i carabinieri della stazione di Gallicano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.