Dona un farmaco a chi ne ha bisogno. Sabato 11 la raccolta a Ponte all’Ania

-

PONTE ALL’ANIA – Sabato 11 anche nel comune di Barga si può partecipare alla giornata di raccolta del farmaco 2023, iniziativa indetta dal Banco Farmaceutico e che si tiene in tutta Italia dal 7 al 13 febbraio..

In questa giornata, andando in farmacia, si potrà donare un farmaco a chi ne ha bisogno e non può permettersi di acquistarlo.

Come rende noto il referente per il Banco Farmaceutico della Caritas di Barga, Marcello Bernardini, aderente al progetto del Banco è nel comune di Barga la Farmacia Mollica nella sede di Ponte all’Ania e la raccolta quindi si terrà qui, con la presenza per l’occasione dei volontari del Banco del Non Spreco del comune, il giorno sabato 11 Febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 19,30. Gli utenti della Farmacia che vogliono  partecipare, potranno quindi acquistare e donare i farmaci da banco ai volontari presenti. Il materiale raccolto sarà poi consegnato alla fine della giornata  Misericordia del Barghigiano che, tramite il proprio personale sanitario, la consegnerà gratuitamente ai bisognosi, che altrimenti non si possono permettere adeguate cure farmaceutiche.

A chi sabato 11 si recherà in farmacia dai volontari verrà consegnata una lista  dei farmaci maggiormente indicati; ognuno, sulla base di quelli necessari, potrà poi scegliere quali e quanti donare.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.