Domenica d’inverno

-

Si conferma il peggioramento atteso per la giornata di domenica, quella che porterà di sicuro un drastico calo delle temperature massime, ma anche il ritorno della neve fino a quote di bassa collina.

Il fine settimana si aprirà con un sabato nuvoloso e con qualche probabile fenomeno nevoso, anche se niente di particolare: molto nuvoloso o coperto con possibilità di locali precipitazioni, più probabili dal pomeriggio-sera.
Anche le temperature non subiranno rispetto a questi giorni grandi variazioni.

Domenica invece  tempo perturbato con precipitazioni su gran parte della regione anche a carattere di rovescio. Tornerà la neve inizialmente in montagna ma in rapido calo fino a quote collinari nel corso della giornata con quote attorno ai 500 metri.

La giornata sarà accompagnata da venti fino a forti da nord-est, temperature minime in lieve calo e massime in sensibile diminuzione.

Lunedì sarà ancora una giornata invernale pur se, rispetto alle previsioni di ieri, non dovrebbero presentarsi particolari fenomeni: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sulla dorsale appenninica. Sarà ancora freddo con venti forti da nord-est; minime in sensibile calo, massime stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.