BARGA – Si è svolta a Barga stamattina, presso la gremita sala consiliare, la cerimonia di premiazione del premio “La Tradizione del presepe” e del premio “Luci e addobbi di Natale, edizione 2022-23. L’iniziativa è stata promossa dal giornale di Barga, dal comune di Barga e dalla Pro Loco Barga.
Un riconoscimento, un attestato di riconoscenza per l’impegno profuso nella valorizzazione della tradizione del presepe, è andato a tutti i presepi realizzati nel comune nelle scorse festività, quelli però che erano stati segnalati via WhatsApp e mail al Giornale di Barga e che erano stati realizzati in luoghi visibili a tutti. Per i presepi realizzati dai bambini c’è stata anche una bella medaglia a ricordo del loro impegno per portare avanti la tradizione e la soddisfazione più grande è stato proprio vedere la felicità nei loro occhi nel ritirare il premio.
Attestati sono stati consegnati anche a coloro che hanno partecipato al premio “Luci e addobbi di Natale”
In tutto i partecipanti al premio sono stati circa una quarantina.
Alla manifestazione hanno preso parte la presidente della Pro Loco, Piera Castelvecchi, il nostro direttore ed il sindaco Caterina Campani a fare gli onori di casa.
Prima di concludere una novità per la prossima edizione. Verranno istituiti premi speciali per i primi tre classificati, sia per la categoria dei presepi che per quella di luci e addobbi di Natale. Partecipate dunque numerosi!
Di seguito tutti i premiati di questa edizione. Per gli assenti alla cerimonia i premi sono ritirabili presso la segreteria del sindaco di Barga).
PREMIO LA TRADIZIONE DEL PRESEPE 2022-23: Jacopo Marchetti; Emanuele Renucci; Giovanni Bernardi; Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga; Anna Alfreda Rigali; famiglia Santoni; famiglia Grilli; Amici per Montebono; Volontari della confraternita di misericordia di Tiglio; Simone e Nicolò Giovannetti; Luca Mastronaldi; Marco Casci; Arciconfraternita di Misericordia di Barga; Bambini della Scuola dell’Infanzia di Filecchio; Gruppo Paesano di Catagnana; Fabio Bertoncini e Sonia Guidi; Sara Barsotti; Paolo e Ilaria Puppa; Anna Franchi; Alfredo Moscardini; Andrea Massimo, Marco, Mariasole e Mariachiara Caproni; Eva e Azzurra e alla nonna Daniela Pieroni; Giovani della parrocchia di San Pietro in Campo; Nadia Togneri ; Personale infermieristico Automedica/ambulanza infermieristica dell’ Ospedale di Barga; Bambini ed insegnanti della scuola dell’infanzia di Castelvecchio; Carlotta Merlini; Unità Pastorale di Barga; Scuola Primaria di Filecchio; Agata Biagioni; Paola Biondi; Famiglia Bacci; Mario Taddei
PREMIO ADDOBBI E LUCI DI NATALE 2022-23: Famiglia Santoni; Famiglia Grilli; Famiglia di Roberto e Jana Agostini; Emiliana Santi; Fabiano Lipparelli e Ilaria Pasquini; Fratelli Caproni; Fabio Bertoncini e Sonia Guidi; Gli abitanti di via del Merlo; Mario Agostini.
Lascia un commento