PIAZZA AL SERCHIO – Ci sono buone nuove per quanto riguarda il Ponte di San Donnino nel comune di Piazza al Serchio chiuso al transito sia veicolare che pedonale dallo scorso 28 giugno.
Grazie ai lavori in corso, eseguiti dalla impresa Guido Gino e finanziati dalla Regione Toscana con uno stanziamento straordinario di 900mila euro, si avvicinano i tempi (si spera entro il mese di giugno) per la riapertura del collegamento sulla strada regionale 445, che rappresenta la principale via di collegamento per i centri dell’alta Garfagnana.
Il ponte, che a causa della rottura dei tiranti aveva subito un innalzamento dal piano stradale di oltre 30 centimetri, è tornato infatti ad essere perfettamente allineato, grazie al decisivo intervento, ancora in corso, per la sostituzione dei tiranti danneggiati che ora dovrebbe concludersi in questi mesi.
La bella novità è emersa nel corso di un sopralluogo con la ditta esecutrice ed i tecnici della provincia a cui hanno preso parte il presidente della provincia Luca Menesini ed il sindaco di Piazza al Serchio Andrea Carrari. Dunque, salvo imprevisti, i tempi di riapertura si fanno più vicini. Ad esprimere la soddisfazione, che è quella di tutta la comunità dell’alta Garfagnana è stato anche il sindaco Carrari oltre naturalmente al presidente Menesini.
Lascia un commento