Prima Divisione
Volley Barga-Oasi Volley Viareggio 3-1
25-20 | 25-22 | 19-25 | 25-22
GHIVIZZANO – Prima partita in casa di questo campionato che ci ha viste iniziare bene, ma non troppo. La squadra che affrontiamo sappiamo essere un mix di giocatrici giovani e altre di esperienza, elemento che sul campo gioca un ruolo fondamentale nei momenti decisivi, ma la nostra squadra sin dalla prima battuta dimostra di essere presente e determinata.
Primo set entusiasmante, grandi recuperi da entrambi i lati del campo, giochi lunghi in cui la palla sembra non voglia toccare terra, belle azioni e grinta su entrambi i fronti, ma le nostre atlete reggono meglio la fatica e portano a casa il set con il punteggio di 25-20.
Secondo set abbastanza simile al primo, salvo in qualche momento in cui la nostra lucidità viene meno e lasciamo spazio alle avversarie, per poi riprenderlo però sul finale del set, aggiudicato con il punteggio di 25-22.
Nel terzo set invece la fatica di un gioco intenso e teso comincia a farsi sentire e le nostre atlete in più di un’occasione lasciano il gioco alle avversarie che, seppur sotto pressione sia fisicamente che mentalmente, riescono ad avere la meglio e portano a casa il set.
Si riparte dal quarto set con lo spauracchio del tie break che incombe su di noi. Le nostre atlete rientrano in campo poco convinte, con un gioco più contratto e nervoso. Probabilmente l’andamento delle partite precedenti non le fa essere tranquille e questo si percepisce. Set che va avanti punto punto, in cui gli errori, soprattutto al servizio non ci permettono mai di prendere il largo ed il gioco si fa sempre più teso. Nella fase finale riusciamo a prendere un minimo di distacco, ma non riusciamo a rilassarci e commettiamo errori macroscopici, sintomo del nostro stato mentale più che di quello fisico. La squadra avversaria coglie l’attimo e riprende forza mentre noi continuiamo a sbagliare, ma manca solo un punto e poi potremo rilassarci e quel punto arriva, grazie ad un errore delle nostre avversarie che ci toglie dall’impasse: portiamo a casa set e partita.
Decisamente una bella partita che ha sottolineato però, ancora una volta, il nostro limite più grande: la testa. Quella che nei momenti cruciali dovrebbe diventare la nostra arma vincente si trasforma per noi nell’avversario da combattere. A volte non ci riusciamo, ma a volte si e allora è festa grande! Come quella di ieri sera….festa a cui ha partecipato anche un ospite speciale: la piccolissima Lavinia, che ha festeggiato il suo 5° giorno di vita assistendo alla prima vittoria in casa della nostra I Divisione e inaugurando la sua vita in casa Volley Barga.
Tag: Volley Barga, prima divisione
Lascia un commento