LIVORNO – Ieri a Livorno il CONI ha premiato gli atleti che si sono contraddistinti nelle proprie discipline alla finale nazionale 2022 del trofeo CONI (massima manifestazione italiana per i ragazzi under 14) svoltasi quest’anno a Chianciano Terme. Tra di loro c’ era anche la castelvecchiese Sofia Giunta che ha partecipato alla finale Nazionale con triathlon, disciplina sportiva che ormai pratica a ottimi livelli da qualche anno. Da sottolineare che Sofia, che vive a Castelvecchio Pascoli, era stata convocata anche per rappresentare la Toscana nella atletica leggera, precisamente nelle prove multiple, ma potendo scegliere solo una convocazione ha scelto il suo sport principale, Il triathlon .
Sofia è tesserata con la società Livorno triathlon che alla finale ha avuto ben 3 atleti convocati su 4, Sofia Giunta, Anna Pollini e Oliviero Bertolucci anche lui lucchese ma tesserato dal Livorno triathlon.
Gli appuntamenti più importanti che affronterà Sofia nel 2023, saranno i campionati italiani di Duathlon a Magione ad Aprile il Campionato Italiano di Acquatlhon a Montesilvano a giugno e il Campionato Italiano di triathlon a Spresiano a luglio. Oltre a questi appuntamenti gareggerà anche nel circuito interregionale triathlon (Toscana, Umbria, Lazio , Marche) che lo scorso anno l’ha vista vincente con un distacco molto alto sulla seconda classificata.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento