Trasporti, Fratelli d’Italia: “Autolinee Toscane come intende intervenire, e con quali tempi, su un parco mezzi vecchio e non più idoneo?”

-

BARGA – “Autolinee Toscane come intende intervenire, e con quali tempi, su un parco mezzi vecchio e non più idoneo? Non possiamo accontentarci che il gestore unico del trasporto pubblico regionale venga a dire che hanno ereditato mezzi vecchi, questo lo sappiano anche noi! Quando At ha vinto la gara unica e ha preso l’appalto conosceva le condizioni reali del parco mezzi e sarebbe dovuta intervenire sugli autobus come quelli di Barga, vecchi di 17 anni e con 1 milione di km. Il fatto che si è verificato a Barga è gravissimo e soltanto grazie alla professionalità e all’esperienza degli autisti non ha avuto conseguenze per gli studenti. Ci aspettiamo che Autolinee Toscane si assuma le proprie responsabilità, non aspetti anni ma intervenga immediatamente per sostituire bus ormai vetusti” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, e i Circoli Fdi di Mediavalle e Garfagnana.

“Autolinee Toscane deve dire chiaramente se gli autobus che trasportano pendolari e studenti in Mediavalle e Garfagnana sono in grado di viaggiare in sicurezza oppure se sfidano quotidianamente il rischio -sottolineano Fantozzi, Capecchi ed i circoli di Mediavalle e Garfagnana– Purtroppo, gli incendi di Barga dimostrano che certi autobus non possono essere messi su strada se non a rischio dell’incolumità dei passeggeri”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.