FORNACI – Torna il servizio civile universale e, come sempre, in prima linea c’è anche la Misericordia del Barghigiano che offre la possibilità a tanti giovani del territorio di fare fare una formativa esperienza presso la propria sede. Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni,e sono 10 i posti disponibili.
I giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio civile universale hanno diritto ad avere una formazione generale ed una specifica. La formazione generale è basata sulla conoscenza dei principi che sono alla base del servizio civile universale. La formazione specifica è inerente alla peculiarità del progetto.
Tra le attività possibili durante l’anno di servizio civile, presso la Misericordia, i trasporti socio sanitari e di emergenza, i servizi sociali, servizi domiciliari e i trasporti ordinari.
C’è tempo per presentare domanda fino al 10 febbraio 2023 collegandosi al portale https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per avere maggiori info si può contattare la Misericordia del Barghigiano allo 0583.75420 o scrivici a serviziocivile@miserbarghigiano.it per tutte le informazioni!
Lascia un commento