FORNACI – Lutto nel mondo dello sport e dell’imprenditoria della valle del Serchio per l’improvvisa scomparsa, a 74 anni, di Giulio Giannecchini, dirigente dell’US Fornaci allenato dal figlio Daniele Giannecchini, e uomo di fiducia della nota impresa Chiggiato Trasporti della quale insieme alla sua famiglia ha diretto la sede di Fornaci di Barga fino praticamente alla sua morte.
Giulio se n’è andato stanotte, improvvisamente, anche se da qualche giorno le sue condizioni di salute erano un po’ peggiorate, ma ugualmente la sua dipartita ha colto di sorpresa, lasciando tutti sgomenti i componenti della sua famiglia, dalla moglie Daniela Taddei ai figli Daniele, Giulia e Marco con le loro famiglie, ai nipoti.
Giulio era nato il 16 ottobre del 1948 e la sua vita l’ha dedicata al lavoro, alla famiglia, allo sport ed anche alla politica, essendo stato anche in consiglio comunale a Coreglia. Nello sport negli ultimi anni il suo impegno si era fatto costante a sostegno di diverse formazioni di calcio locale, ultima delle quali il Fornaci allenato dal figlio Daniele. Sulla rinascita dalla terza categoria e sul cammino ottimo dei rossoblù di quest’anno, molto c’è anche della passione e dell’impegno di Giulio la cui scomparsa è indubbiamente una perdita grande per il mondo del calcio locale.
Sul lavoro era una persona pratica, ma anche affabile e cordiale se lo si conosceva un minimo, pronto alla battuta di spirito come lo era anche nella vita privata; una persona che sapeva farsi voler bene anche se inizialmente, come successe a me, poteva parere più distaccata ed autoritaria. Bastava poco per cominciare a conoscere e ad apprezzare veramente Giulio per la brava persona che era. E così è stato anche per me…
Mancherà a tanti, Giulio e mancherà soprattutto ai suoi cari che ancora non possono credere che lui se ne sia andato.
Inconsolabili, ma grati per quello che ha saputo dare loro, lo ricordano oggi dalle colonne di questo giornale che Giulio in questi anni ha peraltro sostenuto e incoraggiato con il suo lavoro.
Insieme a loro lo ricordiamo anche noi con affetto e gratitudine
Alla moglie, ai figli, alleò loro famiglie, ai nipoti ed ai parenti tutti giungano le affettuose condoglianze di tutta la redazione.
Che la terra ti sia lieve, caro Giulio…
I funerali di Giulio si terranno mercoledì 4 gennaio alle ore 16 nella chiesa del Cristo Redentore
Lascia un commento