La scomparsa di Costantino Mrakic

-

BARGA – A Buenos Aires in Argentina, dove aveva iniziato una nuova vita circa dieci anni orsono, è venuto a mancare a 76 anni Costantino Mrakic. Un barghigiano. Uno dei figli di Domenichina Tognozzi e di Antonio Mrakic, meglio conosciuto come “lo Slavo”, partigiano che operò nella zona di Barga per conto del Comandante Pippo.

Mrakic era stato maestro elementare e  per tanti anni anche direttore didattico; aveva dedicato anche tanti anni alla politica e nei sindacati di categoria ed era stato anche parte attiva in diverse associazioni sportive.

Per tanti anni ha lavorato come maestro alla scuola di Gragnano prima di diventare direttore didattico a Marlia. Proprio nel comune di Capannori in tanti li sono affezionati e qui  lo ha ricordato anche il sindaco Menesini, parlando di un dirigente scolastico: “Che dava alla qualità della didattica estrema importanza, con cui era facile anche discutere, ma sempre pronto a trovare la sintesi nell’interesse di tutti.

Un uomo di altri tempi, si direbbe, che ha espresso nella sua vita i valori di Capannori come il dialogo, l’apertura, il dinamismo”.

Ai familiari, in Argentina ed in Italia, giungano le nostre condoglianze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.