Incendio a Gemina. Casa agibile. Una buona notizia

-

BARGA – Dopo l’incendio di ieri, oggi in Gemina i sopralluoghi tecnici dei Vigili del Fuoco  per stabilire l’esatta entità dei danni e soprattutto per valutare l’agibilità dell’abitazione che per fortuna, grazie al lavoro delle squadre dei vigili del fuoco che domenica hanno lavorato incessantemente per ore, non ha subito danni.
La famiglia Bertolini, che domenica sera, dopo l’incendio, era stata ospitata dal comune di Barga in un albergo del capoluogo, ha avuto l’autorizzazione a rientrare in casa che è dunque stata giudicata agibile,  mentre restano ovviamente inagibili l’ex metato, il fabbricato adiacente alla casa, e la legnaia dalla quale le fiamme erano divampate. I due immobili sono stati seriamente danneggiati dalle fiamme che hanno avuto vita facile nella legnaia, a causa della presenza della legna utilizzata per l’inverno e soprattutto del forte vento che spirava nella giornata di domenica scorsa.
I danni sono ovviamente ingenti, ma per la famiglia di certo è stata  una buona notizia il sapere che la casa non ha subito danni. Ora c’è da superare lo spavento e piano, piano cercare di riprendere la normalità, dopo due giorni sicuramente difficili.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.