In ricordo di Gianluca Vialli

-

BARGA –  L’ex sindaco Umberto Sereni, che è stato anche direttore di questo Giornale di Barga dopo il babbo Bruno, ha voluto partecipare al cordoglio per la scomparsa di un grande personaggio del calcio italiano quale è stato e sarà per sempre Gianluca Vialli, la cui storia si è legata negli anni migliori della sua carriera anche a questa vallata.

Vialli nel luglio del 1991 fu ospite insieme alla Sampdoria campione d’Italia del ritiro che si svolse al Ciocco. Era l’estate del 1991 quella in cui Il Ciocco accolse  una Sampdoria fresca di scudetto tornata sul colle di Monte San Quirico come era avvenuto anche molti anni prima, nel 1981;  per preparare la stagione che l’avrebbe vista protagonista in Coppa dei Campioni.

C’erano campioni come Roberto Mancini, il brasiliano Toninho Cerezo, il grande  allenatore Vujadin Boskov, ma soprattutto c’era anche Gianluca Vialli, il bomber che pochi mesi prima aveva trascinato la squadra all’incredibile vittoria del campionato.

Sereni in quella occasione fu promotore di un comitato di accoglienza istituzionale che organizzò una festa con i protagonisti di quella squadra insieme all’Amministrazione Provinciale con il suo presidente Leonardo Andreucci, al sindaco di Barga Alessandro Adami e naturalmente assieme alla famiglia Marcucci.

Proprio quei momenti belli Sereni ci ha chiesto di ricordare dedicando insieme a queste tre immagini un suo pensiero di affetto al grande Gianluca Vialli

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.