Il Volley Barga lotta e vince contro il Delfino. Ora via alla seconda fase della stagione che si concluderà a maggio

-

Prima divisione
Delfino Pescia-Volley Barga 1-3
21-25 | 25-20 | 13-25 | 13-25

Si gioca oggi 14 gennaio l’ultima partita di questa fase del campionato, un girone a 6 squadre che ci vede seconde a 22 punti con il Porcari che ha giocato ieri a 25, ed il Garfagnana a 19. Indipendentemente dal risultato di oggi, saranno queste le tre squadre che andranno dal 4 di febbraio a disputare un campionato di eccellenza contro le prime tre di altri due gironi, la cosa particolare è che nel nuovo campionato ognuno si porterà dietro i punti che ha realizzato con le altre due rivali in questo girone. Pertanto noi partiremo da 7 punti, quelli realizzati contro Porcari e Garfagnana, e non ci saranno di nuovo scontri diretti con loro. È questo il meccanismo scelto dalla federazione per il proseguio della stagione.

Ma veniamo alla partita: è vero che non contava a livello classifica, ma finire il campionato a pari punti con il Porcari (che rimane primo per numero di partite vinte) era un prestigio che non volevamo farci sfuggire. Entrate in campo ci rendiamo subito conto che qualcosa nel Delfino è cambiato, non è la solita squadra che all’andata non ci ha impensierito, ma lotta agguerrita su tutti i palloni, raccattando moltissimo in difesa; meno incisive all’attacco, ma con un buon gioco.

Primo set lottato e portato a casa dalle nostre ragazze, ma capiamo che oggi non sarà facile. Infatti il secondo set ci vede in difficoltà tanto da non spuntarla e andiamo sull’uno pari. Il terzo e il quarto set ingraniamo la marcia e via: ce li aggiudichiamo entrambi con il punteggio di 25-13 e i tre punti sono nostri per la soddisfazione di tutti, giocatrici e allenatrici.

Ora due settimane di riposo in attesa di ripartire con il campionato che ci vedrà impegnate fino a maggio con trasferte anche piuttosto lunghe, ma come al solito: “crederci sempre mollare mai”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.