BARGA – Dopo quello del 2022, il sempre più attivo gruppo degli Adulti Ancora A Scuola (gruppo che partecipa ad attività di Informatica Pratica sotto l’egida di UNITRE) ha prodotto il Calendario 2023, il “Calendario di come andavamo”. L’edizione di quest’anno è dedicata ai più giovani ai quali ogni mese dell’anno si ricorda vecchie e nuove tradizioni barghigiane, dal canto della Befana nel mese di gennaio alle giornate della merla di febbraio, alla benedizione delle case prima di Pasqua, a mestieri o tradizioni passate come fare il pane in casa, ma anche altri aspetti della vita barghigiana e quotidiana, conditi di vecchie immagini di altri tempi e di pensieri e ricerche dei protagonisti di questa pubblicazione, ovvero: Maria, Daniela, Luciana, Mariella, Pieranna, Francesco, Patrizia, Maria Rosa, Emma, Rita e Renato Luti che è del gruppo il “prof”.
Il tutto insomma è ricco di riflessioni e ricordi bene auguranti per un futuro incerto, ma che bisogna percorrere.
Il lavoro è stato realizzato nelle serate laboratorio di educazione digitale, che ha preso il nome di AAAS-Ballando Sulla Tastiera.
Per richiedere il calendario, peraltro stampato molto bene e con carta di qualità, si può provare a scrivere a: adultiancoraascuola@gmail.com , mentre se volete più informazioni sugli Adulti Ancora a Scuola si può visitare il sito www.adultiancoraascuola.eu.
Orgogliosi, e giustamente, del loro lavoro, i protagonisti della pubblicazione ve ne propongono un assaggio in formato pdf.
In particolare ci hanno tenuto che fosse pubblicata la versione in inglese, quale omaggio a tutti i barghigiani sparsi nel mondo.
Calendario 23 completo_0016_ING
emma saisi
4 Gennaio 2023 alle 19:02
Grandparents have always told stories to their grandchildren. The kids sit on their laps listening very carefully.
They often start asking a simple question,
“Granny where did you meet grandpa?”
and then, Granny, starts telling about her life.
That’s exactly what the Students of AAAS tell in the calandar 2023, writting the history of the past life. Telling short stories, adding colored pictures and photos. We decided to dedicate the calandar to the young generations because knowing the past will help them to realise how many changements have been done through the years. I hope that you will enjoy reading our Calandar 2023….This is our card, wishing to you all the best for the New Year..