BARGA – Sotto una pioggia intensa per tutti i 97 minuti di gioco, su un campo al limite della praticabilità, Barga e Montecarlo danno vita ad una gara intensa soprattutto dal punto di vista fisico e finiscono per dividersi la posta in palio, con i padroni di casa in inferiorità numerica per trenta minuti che recriminano per una direzione di gara che avrebbe usato un metro di valutazione non equo.
Quest’anno, si dice negli ambienti del Barga, al “ Moscardini “ si ripetono molto spesso queste cose…
Venendo alla cronaca della gara, nei primi venti minuti gli ospiti sono intraprendenti e si fanno pericolosi con una traversa che mette paura ai padroni di casa. Il Barga cerca di ribattere colpo su colpo ma senza creare grossi grattacapi al portiere Taiani. Nella ripresa il Barga inizia con altro piglio e al 55’ il direttore di gara fischia una punizione a favore del Barga per fallo proprio sulla linea che delimita l’area di rigore, facendo porre la sfera sulla linea bianca del limite dell’ area. Dalla panchina del Barga, proprio per il punto in cui è avvenuto il fallo, viene sollevato qualche dubbio se non dovesse trattarsi calcio di rigore, come da regolamento, ma per l’Arbitro è punizione. Ci pensa a fugare i dubbi Filippo Marchi che col suo sinistro chirurgico porta i padroni di casa in vantaggio.
Pochi minuti dopo si complica la gara: Teani già ammonito nel primo tempo, becca il secondo giallo e viene espulso. In inferiorità numerica il Montecarlo alza i giri del motore, il Barga si difende con le proprie forze, Ferrari compie un paio di interventi che strappano applausi, poi al 90’ arriva il calcio di rigore per gli ospiti per fallo del portiere; dal dischetto Towe non sbaglia e siglia l’ 1-1.
Cinque minuti di recupero non bastano a cambiare il risultato; si chiude sul pareggio con un Barga che ancora una volta dimostra di saper lottare contro tutti e contro tutto…
BARGA 1 – MONTECARLO 1
BARGA:Ferrari,Nardini,Gavazzi,Mutigli,Teani,Disperati,Pellegrinetti(Favelli),Cavani,Marchi F.(El Bassaraoui),Marchi Filippo (Pellegrini),Petri (Giusti).
A disposizione:Togneri,Lahrchim, Motroni, Marchi Matteo, Serradimigni
MONTECARLO:Taiani,Mangiantini,Pucci,Meucci,Biondi,Bastiani,Biagi,Paganelli,Boumalia,Sodini,Towe.
A disposizione:Nelli,Galligani,Carmignani,Rossi,Caruso,Del Grande,Nishta
Arbitro: Sig. La Macchia di Pontedera
Reti: 55° Marchi Filippo – 90° Towe (rig )
Note: espulso al 65° Teani per doppia ammonizione
Lascia un commento