Under 16
Volley Barga Valdiserchio-Volley Lido 0-3
4-25 I 18-25 I 18-25
Dopo due incontri giocati in trasferta, l’Under 16 del Volley Barga torna finalmente a calcare il campo da gioco casalingo, in quel di Fornaci. L’avversario di oggi porta il nome del Volley Lido, squadra al vertice della classifica, che in questo girone non ha ancora conosciuto sconfitta. Il team Barghigiano è atteso nell’esibizione di una prestazione convincente sotto ogni punto di vista, per sprigionare finalmente le potenzialità di ogni sua singola individualità. A tanto servirebbe questo sforzo, oltre che a raccogliere punti per rafforzare una classifica che ci vede in corsa per una posizione più prestigiosa e veritiera di quanto si dia ad intendere, per le tante occasioni lasciate per strada.
1° SET: partenza del Barga condizionata come sempre da uno smarrimento in campo che non trova ragione, a cui si lega una performance in negativo nello stato di ricezione. Cosa che non permette alle nostre di costruire un’adeguata risposta, che metta in difficoltà le nostre avversarie. Purtroppo con queste premesse, senza mai trovare il giusto cambio di passo, fa presto a calare il sipario sul set, 4-25 per il Lido.
2° SET: si riprende con un gioco più solido, che le nostre dimostrano quando mettono in campo agonismo e cervello. Mantenendo un sostanziale equilibrio, che va ben oltre la metà del set, si capisce che siamo seconde a nessuno, se non fino al momento in cui perdiamo la bussola della ragione e salta ogni schema impartito dalla coach. Ci arrendiamo ancora una volta a noi stesse e il Lido vince un set lottato alla pari dalle nostre per 2/3, finisce 18-25 sempre per il Lido.
3° SET: sorprende la partenza delle padrone di casa, che impongono un arrembante distacco di ben 5 punti che si inoltra fino alla metà del set, se non poi per ricadere in sostanza negli stessi vizi capitali o meglio errori che appartengono loro, facendosi così raggiungere e poi sorpassare dalla formazione ospite, che trova la vittoria del set, per 18-25, e conseguentemente quella della partita con il risultato di 0-3.
La voglia di vincere sembra ancora sonnecchiare nei cuori e negli animi delle nostre bimbe, aspettando la giusta occasione per manifestarsi e trasformare questa squadra, da brutto anatroccolo in un bellissimo cigno bianco, che spiega le proprie ali a mo’ di schiacciata al di sopra della rete, facendo sibilare la palla tra le dita avversarie.
Tag: Volley Barga, under 16
Lascia un commento