Piove ancora in classe. La protesta dei ragazzi

-

Tornano a protestare i ragazzi dell’ISI 2 di Barga. La comunicazione della Provincia di risolvere i problemi lamentati si è realizzata solo in parte e così i ragazzi tornano ad intervenire dopo i problemi riscontrati ieri. A scrivere sono in particolare i ragazzi della classe 4BLSU (liceo scienze umane):

Il problema del riscaldamento è stato risolto – dicono in particolare i ragazzi –  ma per quanto riguarda le infiltrazioni la situazione è peggiorata. La classe è completamente allagata e piena di muffa.

Siamo costretti a fare lezioni in altre aule (in cui non stiamo tutti) o in aule di informatica.

Questo rende impossibile svolgere i compiti e sono tre settimane che perdiamo la prima ora perché non esiste un programma settimanale  delle aule disponibili.

Abbiamo richiesto un colloquio che per ora manca; anche con il supporto dei genitori ci stiamo muovendo ma nessuno sembra ascoltare le nostre richieste.

Stiamo valutando se denunciare la situazione alla USL per verificare se l’aula è effettivamente agibile. Sono mesi e mesi che mandiamo mail e parliamo con Provincia e scuola ma la situazione risulta sempre più ingestibile.

Vorremmo quindi anche attraverso la stampa mettere ancora in evidenza il nostro disagio nella speranza di ottenere finalmente risposte”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.