Pet Therapy alla Villa di Riposo

-

BARGA – Non solo art, ma anche Pet Therapy alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga. Grazie a Madame Santini  (Sara Leona Santini) a Peperina ed al team del dog park e centro cinofilo CanPino di Fornac. Nei giorni scorsi gli ospiti della struttura hanno trascorso un pomeriggio particolarmente coinvolgente; una giornata davvero bellissima che ha reso tutti partecipi, desiderosi di assistere alle “magie” della cagnolina protagonista e dei suoi assistenti a quattro zampe e di ricevere da loro calore e affetto.

Sara Leona Santini con il suo team a quattro zampe lavora nel settore degli interventi assistiti con gli animali dal 2012. E’ educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti con gli animali). In questo settore si dividono vari ambiti, tra cui le attività assistite con animali che hanno un obiettivo ludico ricreativo. In questo ambito Sara si propone nelle vesti di madame Santini proponendo con la splendida e bravissima  Peperina, uno dei suoi cani, uno spettacolo di magia cinofila che fa divertire grandi e piccini

Così alla Villa di Riposo: un altro appuntamento positivo e costruttivo per avvicinarsi al Natale in modo divertente e coinvolgente; ricevendo stimoli benefici, come anche nel caso dell’art therapy, dagli amici a quattro zampe.

Da sottolineare il bel lavoro di Sara che ha dimostrato con tanta professionalità e passione tutta l’importanza della pet therapy.

Il direttore della struttura Gabriele Giovannetti, con Sandra Rigali del laboratorio d’arte  attivo alla Villa, insieme al quale è stato organizzato questo appuntamento, ed a tutto il personale, ringraziano Sara, Peperina e tutti gli amici della pet therapy.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.