Under 14
Porcari Volley-Volley Barga 1-3
( 18-25 | 25-16 | 11-25 | 20-25 )
Più forti dell’influenza. Partite a ranghi ridotti, con assenze pesanti dovute ai malanni di stagione e molte preoccupazioni considerato il valore delle avversarie, le ragazze dell’Under 14 del Volley Barga tornano ugualmente vittoriose anche da Porcari e conquistano matematicamente il primo posto nel proprio girone con una giornata di anticipo sulla chiusura delle ostilità.
Le bimbe di Elisa Nobili e Margherita Coli partono col piglio giusto e mettono in cascina i primi 5 punti dell’incontro. Il vantaggio cresce progressivamente fino ad arrivare a 11 lunghezze (3-14). La squadra di casa tira fuori gli artigli e riesce a portarsi sul -2 (14-16), ma le nostre portabandiera non perdono la calma, riprendono il largo e conducono infine in porto il primo set sul punteggio di 18-25.
Il gioco cambia mano nel secondo set: 2-0 per il Porcari in avvio, con il Barga sempre di rincorsa fino al termine della frazione, chiusa dalle padrone di casa sul 25-16 a proprio favore meritatamente. 1-1 e tutto da capo, tutto da rifare, con le preoccupazioni della vigilia che iniziano ad aleggiare minacciosamente sulla palestra di Porcari la quale, sia detto con un pizzico di invidia, ci è sembrata impianto molto bello e degna cornice per gare avvincenti come quella di cui stiamo parlando.
È ancora il Porcari a segnare il primo punto nel terzo set, ma è un fuoco di paglia: il Barga ribalta il risultato a proprio favore in men che non si dica, portandosi immediatamente sul +6 (1-7). Più combattuta la fase centrale, dove sono soltanto 3 i punti di distanza fra le due formazioni. A tagliare il nodo gordiano è un lungo turno di battuta favorevole alla squadra ospite, iniziato sul 11-16 e conclusosi a quota 11-25: è di nuovo il Volley Barga a essere in vantaggio nella conta dei set (2-1).
La quarta frazione è decisiva: le nostre vedono il traguardo, le padrone di casa devono dar fondo alle energie rimaste per restare in partita. E lo spettacolo ne guadagna: entrambe le squadre ce la mettono tutta e non mollano su ogni pallone, rimanendo affiancate per buona parte della gara: 1-1, 2-2, 3-3, 4-4… Fino a quando il Volley Barga non accumula un piccolo margine di vantaggio che capitalizzerà al massimo e porterà fino alla fine: 20-25 e partita archiviata come successo numero sette in altrettante gare. Un sette bello che significa vetta inattaccabile del proprio girone.
Al Volley Barga resta infatti da affrontare il fanalino di coda Pantera prima della fine del campionato, ma qualunque sia il risultato dei prossimi incontri l’Under 14 ha già matematicamente conquistato il primo posto nel proprio raggruppamento. Meglio di così non era possibile fare.
Tag: under 14, Volley Barga
Lascia un commento