L’Under 14 del Volley Barga si regala il passaggio al turno successivo dei playoff

-

Under 14
Volley Barga-Pistoia Volley La Fenice 3-1
25-13 | 20-25 | 25-10 | 25-20

Natale felice per l’Under 14 del Volley Barga: la vittoria in casa per 3-1 sul Pistoia Volley La Fenice cancella la sconfitta dell’andata (3-2) e permette alle ragazze di Elisa Nobili e Margherita Coli di volare al turno successivo dei playoff, in programma a gennaio 2023.

Un primo dono sotto l’albero assai gradito, ma per niente regalato: le avversarie hanno lottato con ogni mezzo su ogni pallone e le due squadre hanno dato vita a un incontro appassionante, con attacchi prorompenti e salvataggi all’ultimo respiro da una parte e dall’altra. E questo nonostante il primo set fosse scivolato leggero con il vento sempre a favore del Barga: parziale iniziale di 5-0 e vantaggio progressivamente più consistente fino al 25-13 finale.

Il 2-0 in avvio e i primi scambi del secondo set avrebbero potuto far presagire lo stesso esito del primo, con le biancoazzurre di casa apparentemente instradate sulla via di una facile successo. Ma la Fenice ha tirato fuori la grinta e agguantato il pari a quota 11-11. Le due squadre hanno quindi corso appaiate fino al 15-15, poi le pistoiesi hanno allungato il passo e tagliato il traguardo con 5 lunghezze di vantaggio (20-25).

Partenza sprint per il Barga anche nel terzo set (3-0). Le ragazze di casa stavolta però non hanno mollato la presa e in poco tempo si sono sbarazzate della pratica con un netto 25-10 che non lascia spazio a discussioni.

Le ultime speranze della Fenice a questo punto erano riposte nel quarto set: da aggiudicarsi senza se e senza ma per poi giocarsi tutto al tie break. E infatti sono state proprio le ospiti a portarsi inizialmente avanti sullo 0-5. Le ragazze di Barga comunque non hanno perso la testa e si sono messe a lavorare con costanza e decisione per costruire la rimonta, concretizzatasi sul 12-12. Sulla rincorsa, da lì in poi hanno sempre mantenuto la testa, affiancate dalle avversarie soltanto sul 18-18 e sul 19-19, per poi chiudere in bellezza col punteggio di 25-20.

Archiviata la vittoria su La Fenice Pistoia, la testa è già al prossimo turno dei playoff, con il Volley Barga unico portabandiera rimasto in gara fra le squadre del proprio girone eliminatorio. Un girone peraltro dominato dalle biancoazzurre con 8 vittorie su 8 incontri. Prima degli impegni di gennaio, però, ci sarà tempo per festeggiare il Natale: un Natale col sorriso per gli ottimi risultati e una meritatissima doppia fetta di panettone per le nostre ragazze.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.