L’Under 14 del Volley Barga chiude il girone a punteggio pieno e si prepara per i playoff

-

Under 14
Volley Barga-Pantera Volley Lucca 3-1
25-20 | 25-20 | 27-29 | 25-13

Otto vittorie in otto gare. L’Under 14 del Volley Barga porta a casa l’intero bottino al termine della regular season e si prepara ad affrontare il Pistoia Volley La Fenice nella prima delle gare andata e ritorno dei playoff.

Sabato 10 dicembre a Fornaci a cadere sotto i colpi delle ragazze di Elisa Nobili e Margherita Coli è stato il Pantera Volley Lucca, ultimo in classifica. Alla vigilia, il risultato dello scontro testa-coda fra la prima della classe e il fanalino di coda poteva apparire scontato, ma un po’ per le molte assenze nella formazione barghigiana, un po’ per la grinta messa in campo dalla squadra ospite, alla fine le nostre ragazze hanno dovuto faticare più del previsto per aggiudicarsi la posta in palio.

Fin dal primo set si è avuta l’impressione di una gara dall’esito incerto, con le ospiti capaci di portarsi in vantaggio di 4 punti (11-15). Un lungo turno con Federica Bianchi in battuta ha però prima ristabilito l’equilibrio, poi concesso al Barga quel minimo vantaggio necessario per aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-20.

Molto in discussione per larghi tratti anche la seconda frazione, con le padrone di casa comunque sempre avanti, seppur di misura. Con il passare dei minuti, il divario sul tabellone si è fatto più consistente e anche il secondo set si è concluso sul 25-20 a favore delle biancoazzurre di casa.

Barga ancora avanti a inizio terzo set, ma il Pantera trova la forza necessaria per ribaltare le sorti dell’incontro e presentarsi a quota 24 con 4 match point a disposizione. Le padrone di casa riescono ad annullarli tutti in sequenza e trovarsi a loro volta con l’opportunità di chiudere set e incontro, ma è il Pantera a segnare il primo punto a proprio favore in virtù del 27-29 finale.

La strigliata delle coach barghigiane nella pausa deve però aver sortito il proprio effetto, visto che il quarto e ultimo set non ha praticamente storia: le biancoazzurre partono avanti decise e lanciano una fuga irresistibile per le avversarie, costrette ad arrendersi sul 25-13. 3-1 ed ennesimo successo per la squadra di casa.

Ora cominciano le gare dove non si può sbagliare, nella quali con tutta probabilità le nostre ragazze si troveranno di fronte avversarie più preparate e più agguerrite. Certo, presentarsi all’appuntamento con 8 vittorie e 0 sconfitte permette di guardare al futuro con motivato ottimismo, ma comunque andrà da qui alla fine della stagione, ci sentiamo di poter dire fin da ora che è stata un’annata memorabile.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.