FORNACI – In occasione della seconda fase del Campionato Regionale Toscano di Judo, riservato alle cinture fino a marrone, Esordienti A e B, gli atleti del Judo Club Fornaci che si erano qualificati, già in occasione della prima fase, erano per gli esordienti A: Lucrezia Pardini; Carolina Citti; Riccardo Vannini e per gli Esordienti B: Matteo Vannini.
La manifestazione si è svolta presso il Palasport ‘”M. Falci”’ di Piombino, domenica 18 dicembre e qui è stata l’atleta Lucrezia Pardini che, dopo la conquista del titolo Toscano fino a cintura gialla, nella sua categoria +63 Kg. durante la prima fase, si è ripetuta vincendo anche questa nuova prova, fino a cintura marrone, in una categoria molto più difficile essendo la stessa cintura gialla. Un ottimo auspicio per un brillante avvenire sportivo che, la vedrà prossimamente lottare su tutti i tatami d’Italia. Buoni anche i risultati ottenuti da Carolina Citti nei 40 Kg. medaglia d’argento e Riccardo Vannini terzo classificato nella categoria 50 Kg.
Per gli Esordienti B da registrare il 5° posto assoluto di Matteo Vannini nella categoria 66 Kg..
Insomma, una giornata positiva per il Judo Club Fornaci, soprattutto per la gioia degli Insegnanti Tecnicii, Maestri Marco Gigli e Cristina Marsili che, vedono crescere coloro che dovranno prendere il loro posto agonistico in un prossimo futuro. Un bel modo di chiudere il 2022 e di guardare al 2023, pronta tutta la società del Judo Club Fornaci a festeggiare i 60 anni dalla Fondazione (1963) di questa importante realtà, che è il lizza per l’ottenimento della Stella d’oro al Merito Sportivo.
Lascia un commento