BARGA – Si terranno domani pomeriggio, 6 dicembre, alle ore 15 presso la chiesa del Sacro Cuore i funerali di Raimondo Domenico Biagioni, da tutti però conosciuto come Remo, venuto improvvisamente a mancare, a seguito di un violento infarto davanti l’ingresso della sua casa a Lucca, lo scorso 29 novembre. Aveva solo 63 anni.
Raimondo dal territorio di Barga mancava da più di quindici anni, anche se spesso tornava in visita ai fratelli, ma alla nostra terra è sempre rimasto legato profondamente.
In tanti di noi, soprattutto chi ha qualche anno in più sulle spalle, se lo ricorderà di certo per essere stato con la moglie Rita il fondatore del ristorante Pizza Pub a Mologno nel 1986. Era la fine degli anni ’80 ed in quegli anni e per molto tempo ancora il loro ristorante è stato uno dei più frequentati della zona. Una pizza o un buon piatto e due chiacchiere e qualche battuta Remo te le garantiva sempre, fino a tarda ora. Erano altri tempi quelli, quando anche le pizzerie stavano aperte fino a tarda notte e così il Pizza Pub era anche un accogliente rifugio notturno, a fine della serata, per tanti di noi allora giovani
Nella sua vita Remo ha sempre lavorato, tan to, instancabilmente, nella ristorazione; prima come cameriere, ma soprattutto come abile pizzaiolo. Con il figlio Riccardo da tanti anni era il pizzaiolo dalla pizzeria trattoria da Francesco a Lucca ed a Lucca negli anni passati, tanto era bravo ed amava il suo lavoro, ha vinto con il figlio anche il concorso dedicato al re della pizza della provincia, promosso dal giornale La Nazione.
Spesso, nella sua Barga, veniva a trovare i fratello Gianfranco e Giampiero alla concessionaria Renault. Per questo con Barga ha sempre mantenuto i contatti nonostante abitasse da tempo a Lucca con la compagna Marinela con la quale, anche con l’arrivo poi di Alessio, era iniziata per lui una nuova vita.
Lascia nel dolore oltre a Marinela e Alessio, l’ex moglie Rita Lucherini, i figli Riccardo e Daniela, i fratelli Gianfranco e Giampiero. A loro ed ai parenti tutti, ricordando con affetto Remo, ci sentiamo vicini ed inviamo le nostre affettuose condoglianze.
Lascia un commento