In ricordo di Persio e della sua arte

-

Nella mia famiglia ho avuto tre zii pittori Colombo, Carlo e Persio Da Prato e io appartengo a questa storia, ne sono figlio… si parlava di organizzare una mostra di pittura e ora Persio non c’è più per raccontarci qualcosa anche con le sue poche parole…

Per me è stato un uomo silenzioso, poco visibile, che però traduceva le sue emozioni i pittura.. uno di quattro fratelli Luigina, Carlo e Luigi che era mio padre.

Sono convinto dell’importanza dell’opera dei pittori “minori” o locali perché il genius loci ha molto da raccontare a chi abita questo tempo, un tempo diverso e distante da quegli uomini… La nuova cultura ha nel passato le sue radici, Persio rappresenta il tempo trascorso prima di noi e da artista lo ha dipinto nelle sue opere. Il mio pensiero va a trovare questi uomini nella speranza di trovare una luce che possa schiarire la via del nostro cammino. Per quanto mi riguarda è una generazione che deve continuare a raccontare ciò che ha visto e la nostra società dovrebbe farne tesoro.

Fabrizio Da Prato

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.