Ci aspetta un Natale al caldo, come già anticipato, con temperature che il 24 e 25 potranno arrivare anche a massime di 15-16 gradi.
La pioggia sarà presente solo fino a sabato mattina e poi dovrebbe regalare almeno un 24 e 25 dicembre asciutto. Più probabile il ritorno della pioggia per il 26 quando saranno possibili pioviggini ed ancora temperature decisamente miti.
Per oggi, giovedì, cielo molto nuvoloso o coperto sulle zone interne e su quelle settentrionali, con possibili pioviggini o deboli piogge sparse o intermittenti. Temperature stazionarie o in ulteriore aumento, con valori sopra la norma.
Per venerdì 23 dicembre, cielo coperto con piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti nella prima parte della giornata. Questo, lo speriamo, dovrebbe permettere al presepe vivente di Barga di svolgersi senza particolari problemi. Temperatura in ulteriore lieve aumento.
Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, cielo molto nuvoloso con deboli piogge a ridosso dei rilievi nella mattinata. Migliora dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in aumento fino a 15-16 °C in pianura. Valori, appunto, ben superiori alle medie.
Per domenica 25 dicembre, Natale, cielo per nubi in prevalenza basse. Possibilità di deboli piogge nella prima mattinata. Meglio dal pomeriggio
Temperature stazionarie
Lascia un commento