BARGA – Nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi Pro Loco Barga, Comune di Barga e Il Giornale di Barga hanno consegnato i premi per l’edizione 2021-22 de “La tradizione del presepe” e “Addobbi e Luci di Natale”
L’iniziativa è promossa da diversi anni ed è rivolta in particolare a chi realizza presepi pubblici, ovvero che sono visibili a tutti. Proprio nell’intento di valorizzare la tradizione dei presepi. Da qualche anno a questa parte, dopoo che il mondo è stato travolto dall’emergenza covid e da tutto quello che ne è seguito è stato deciso di premiare anche gli addobbi natalizi esterni e più luminosi. In un periodo più che mai tormentato, c’era e c’è bisogno del simbolo di speranza che viene dai presepi ed anche del conforto delle luci colorate di Natale che restituiscono l’amore degli abitanti di quelle case, è stato sottolineato da Andrea Martoni per la Pro Loco, dalla la sindaca Caterina Campani per il Comune che poi hanno consegnato i premi.
L’edizione 2022-23 di “La Tradizione del presepe” e addobbi e luci di Natale è attualmente in corso. Si partecipa segnalando il proprio presepe o l’addobbo particolare realizzato nel territorio comunale al numero WhatsApp del giornale di Barga 3346597247.
Lascia un commento