Il Barga perde immeritatamente a Gallicano. Contestate alcune decisioni arbitrali

-

Il Barga torna dal derby giocato a Gallicano, con la netta sensazione, anzi con la convinzione di essere stato vittima di una vera ingiustizia in campo, non certo per il Gallicano che ha dimostrato di essere una squadra al top e che se la giocherà fino alla fine per la vittoria, ma per alcune decisioni arbitrali giudicate pesanti da un lato e sbagliate dall’altro. Tutte a sfavore del Barga.

Sono stati tanti i commenti ricevuti da tifosi barghigiani tra ieri ed oggi che ci raccontano di una partita che il Barga ha tenuto fino alla fine con grande valore, e che ha perso per sbagliate decisioni arbitrali; con  l’espulsione esagerata di Pellegrinetti del  Barga, per un fallo per il quale il giallo sarebbe stato già largo, avvenuta dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo; espulsione che ha costretto gli uomini di Pieroni a difendersi in dieci per un tempo intero, ma non solo per questo: Ci sarebbe voluta la VAR, dicono in tanti, anche per il gol del Gallicano arrivato al 90°, non tanto per l’azione del gol, ma per il fatto che la palla prima dell’azione del gioco che poi ha portato alla rete, ha toccato la schiena dell’arbitro e per il Barga quindi il gioco doveva essere fermato; l’azione invece è continuata senza fischi dell’arbitro ed il Gallicano alla fine l’ha messa dentro.

Alla fine dunque un 1-0 che lascia davvero con l’amaro in bocca e società e squadra del Barga che se ne torna a casa con non poco da recriminare per una partita giocata con tanto impegno e vanificata, ritengono il Barga ed   i suoi tifosi, da decisioni sbagliate.

Per la cronaca, nel primo tempo il Gallicano aveva avuto due grandi occasioni sventate da due ottime parate del portiere del Barga Ferrari, colpendo anche un incrocio dei pali con Brucciani, mentre il Barga ha avuto durante la partita una grande occasione con Petri. Insomma alla fine lo 0-0 ci poteva stare ed invece è arrivato il gol che ha spento le speranze di fare risultato per il Barga.

Al Barga dieci minuti prima del gol contestato, era stato annullato anche un gol di Pellegrini.

I biancocelesti sprofondano con questa sconfitta sempre più nei bassifondi della classifica con 9 punti.  Il gallicano invece, in virtù di questa vittoria e dei risultati delle altre squadre al vertice, tra cui il Corsagna fermato sullo 0-0 dal Fornaci, balza in testa alla classifica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.