FORNACI – Tra gli ultimi spettacoli natalizi proposti dalle scuole del comune di Barga, c’è stato questa mattina anche l’appuntamento realizzato dai bambini e dalle insegnanti della Scuola Primaria E. De Amicis di Fornaci di Barga. Un momento speciale, colorato di Natale e di una bella atmosfera, con la presenza anche di Babbo Natale e soprattutto con l’entusiasmo di tutti i bambini che guidati dalle loro maestre hanno intonato canti natalizi e recitato bellissime poesie.
Il tutto in piazza IV Novembre; davanti a genitori e familiari, con un momento in piena “presenza”, senza alcuna restrizione e misura sanitaria, come non accadeva, dal Natale 2019 quando ancora questo mondo non era stato sconvolto da tutto quello che abbiamo vissuto.
Proprio per quello che è il tempo difficile che viviamo ora, sentire i bambini cantare, vedere i loro sorrisi e la loro gioia ha scaldato il cuore, come pure speciali sono stati i loro regalini natalizi, distribuiti a tutti: scatole piene di amore, speranza e felicità per tutti.
A salutare i bambini anche la dirigente scolastica Patrizia Farsetti e per il comune di Barga l’assessore alla scuola Lorenzo Tonini che hanno sottolineato il valore di questo pieno ritorno in presenza, anche dei momenti conviviali della scuola.
Alla fine, una bella mattinata; bel modo, quello proposto dai bambini ddella primaria di Fornaci, di prepararsi all’imminente Natale. Grazie.
Lascia un commento