FORNACI – Ancora tagli alla sanità nella valle. La denunci viene da Francesco Feniello, capogruppo di Progetto Comune, in consiglio comunale a Barga.
In particolare Feniello interviene denunciando il depotenziamento degli ambulatori presso il Ceser di : “Circa questa evenienza nei mesi scorsi l’azienda usl ed il sindaco facevano capire che nulla sarebbe cambiato – scrive – Ora abbiamo appreso che, da oltre un mese, il dermatologo non è più presente presso l’ambulatorio di Fornaci di Barga e ad oggi non è stato ancora nominato il sostituto, mentre sembra che a Castelnuovo siano presenti due dermatologi . E’ vero questo? incominciamo a sopprimere servizi per trasferire il Ceser altrove? “
Secondo Feniello se tale notizia fosse vera allora c’è da chiedere ancora una volta, a gran voce di non togliere servizi alle strutture presenti sul territorio e quindi di non privare di servizi la comunità .
Feniello esorta anche la sindaca Campani a farsi sentire sull’argomento: “Abbiamo già dato e perso troppo (via il medico dall’automedica, via la guardia medica, via il pediatra di riferimento, via il cardiologo, via il dermatologo…). ora basta.”
Lascia un commento