Da domenica, calo delle temperature

-

BARGA – Come già anticipato nella sezione meteo, si preannuncia un fine settimana assai piovoso e per alcuni aspetti con la prima, vera dimostrazione di inverno, prevista per i primi giorni della prossima settimana.

Anche l’assessore alla protezione civile del comune di Barga Pietro Onesti interviene per confermare che dalla giornata di domenica si entrerà in un breve periodo, due o tre giorni, con temperature che scenderanno bruscamente, in particolare tra domenica e lunedì, andando sotto zero nelle ore notturne.

Niente di particolare, ma sono previsti tre giorni al quanto rigidi e Onesti raccomanda di fare attenzione mentre si è sulle strade, per evitare spiacevoli sorprese da eventuali gelate. In montagna in particolare nella giornata di domenica sono peraltro attese nevicate fino a 700 metri con brusco calo successivo delle temperature e pertanto è giusto essere preparati a fare particolare attenzione. Il Comune, fa sapere,  sta già predisponendo gli interventi  per spargere il sale sulle strade, specialmente in quelle di montagna.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.