Ciao, Marino

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Nel momento particolarmente triste della morte di Marino Gigli, ho appreso la notizia poche settimane prima di morire, si era sposato con la sua Marina Casci. Un bel gesto di amore che ce lo fa ricordare con ancor maggiore affetto e che ci fa stringere di più attorno a Marina.

Ho saputo poi subito dopo che Marino aveva espresso la volontà di darne notizia su questo giornale. Siamo arrivati tardi, ma sono sicuro che Marino apprezzerà lo stesso, perché sono certo che uno sguardo a questo giornale e alle ultime notizie lo darà anche da dove si trova; come sono sicuro che ancora veglierà, oltre che su Marina ed i suoi cari, su tutta Castelvecchio e su tutti noi.

Marino e Marina si sono sposati durante il suo ricovero all’ospedale di Cisanello lo scorso 29 novembre. Ad unirli in matrimonio una delegata del comune di Pisa e come testimoni le infermiere del reparto e per Marina anche Anna.

Un piccolo, grande, intenso, momento di felicità e di comunione tra lui e la sua Marina, a dimostrazione dell’amore che li univa e che non passerà mai.

Il Giornale di Barga oggi, nel giorno del tuo funerale che alle 15 si terrà al cimitero di Castelvecchio, ti vuole ricordare così. In un momento felice, con il sorriso, con la tua Marina.

Che la terra ti sia lieve, carissimo Marino

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.