Under14, Aglianese – Volley Barga 0-3

-

Il girone di ritorno dell’under 14 del Volley Barga apre il sipario sulla stessa scena di chiusura dell’andata: altro 0-3 in trasferta, stavolta ad Agliana, ed ennesima vittoria per i colori biancozzurri.

Partenza sprint delle ragazze che si portano sul 3-0 in avvio di gara. Il vantaggio cresce poi inesorabilmente nel corso di una frazione mai realmente in discussione e chiusa con successo dal Barga sul punteggio di 16-25.

A segnare il primo punto nel secondo set sono invece le padrone di casa le quali, in virtù di un buon inizio, riescono a portarsi sul 3-1 prima di subire la rimonta barghigiana. L’Aglianese prova a tenere botta, raggiungendo il pari sul 5-5 dopo un parziale di 3-5 a loro svantaggio, ma da lì in poi le ragazze guidate per l’occasione da coach Benedetta Fazzi premono sull’acceleratore e lasciano sul posto le avversarie, distaccate di 12 punti al momento di tagliare il secondo traguardo (13-25).

Ben più combattuto e divertente il terzo set, perlomeno nella prima parte, caratterizzata da alcuni lunghi scambi che hanno tenuto col fiato sospeso gli spettatori presenti. Le due squadre hanno lottato punto su punto: 2-2, 3-3, 6-6, 7-7… fino a quando il Volley Barga ha tirato fuori le unghie portandosi di forza sul 12-7. Da lì in poi è stato un monologo fino alla fine, cioè fino a quando il tabellone ha decretato la fine della frazione e dell’incontro sul 12-25 a nostro favore.

Con la vittoria di Agliana, sale a 5 la serie di vittorie dell’Under 14, uscita sempre con il sorriso e il bottino pieno da ogni gara fin qui disputata dall’inizio del torneo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.