Primo impegno in trasferta contro l’ultimo avversario ancora da affrontare nel proprio girone, ma la musica rimane la stessa: l’Under 14 del Volley Barga prosegue anche a Lucca nella propria marcia trionfale, supera l’ostacolo Pantera Volley con un secco 3-0 e si presenta al giro di boa del campionato con un poker di 4 successi in altrettante gare.
E dire che la partita era inziata in salita per le ragazze di Elisa Nobili e Margherita Coli, sempre dietro alle lucchesi di poche incollature. Solo a quota 23 punti il Barga è riuscito ad affiancare le avversarie, per poi superarle di slancio e aggiudicarsi la prima frazione sul filo di lana per 23-25.
Cambia lo spartito nel secondo set: partono in vantaggio le azzurre, ma la Pantera vende cara la pelle e rimane incollata alle ospiti, senza peraltro mai riuscire a superarle. Al termine di una frazione combattuta, sono infatti le nostre ragazze a segnare il secondo punto a loro favore in virtù del punteggio di 18-25.
Più agevole la strada nel terzo e ultimo set, eccezion fatta per un timido tentativo di rimonta nel finale da parte delle padrone di casa che tirano fuori tutte le energie rimaste per ridurre a 13-24 un parziale che le vedeva sotto per 9-24, prima però di doversi arrendere a causa di un errore in battuta: 13-25 e gara archiviata con l’ennessimo successo per l’Under 14 del Volley Barga.
Lascia un commento