Torna anche per il Natale 2022-23 l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Barga, dal Giornale di Barga, dalla Pro Loco Barga: Il premio “La Tradizione del Presepe” e il “Premio Luci e addobbi del natale”
Verranno dunque premiati i presepi in luoghi pubblici, (quindi in luoghi esterni, dai terrazzi, ai giardini delle case, dai parchi pubblici, alle vie ed alle strade; dalle vetrine dei negozi a ospedali, uffici, mense, a luoghi comunque fruibili a tutti. Verranno inoltre valutati e premiati i migliori addobbi esterni di abitazioni e giardini con l’obiettivo di far diventare i nostri centri “vie di luce e di speranza”. L’invito è dunque a illuminare e addobbare in chiave natalizia la facciata della propria casa, il giardino, le proprie finestre. Il tutto deve essere visibile e contribuire quindi ad illuminare i nostri paesi.
Le segnalazioni si riceveranno solo via mail o whatsapp (redazione@giornaledibarga.it o 3346597247) e dovranno pervenire corredate da almeno una foto, con le indicazioni di chi ha realizzato il presepe o l’illuminazione e, se si tratta di minori, con l’età di coloro che l’hanno realizzato. Il tutto dovrà essere corredato dell’indirizzo completo di dove si trova il presepe o lo speciale addobbo.
Rimane, tra le regole, il fatto che il presepe proposto dovrà essere realizzato in luoghi pubblici e non nelle case e che le luci dovranno illuminare le facciate o gli esterni visibili delle case e dei giardini.
Concorreranno al premio solo i presepi o le illuminazioni che saranno stati segnalati con le modalità sopraddette.
Dunque che aspettate? Partecipate anche voi!
A proposito dei premi!
Da sapere peraltro che coloro che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno saranno premiati il giorno 17 dicembre 2022 alle ore 10,30 nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi
Lascia un commento