BARGA – Prende il via sabato 5 novembre, alla Biblioteca comunale di Barga, ArteLab Venti d’Arte, il progetto artistico dell’associazione culturale Venti d’Arte APS dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Sarà un percorso strutturato in più incontri, tutti i sabato mattina, dalle 10.30 alle 12, che accompagnerà i bimbi fino a primavera e che prevede non solo la fase di laboratorio, ma anche incontri con artisti in carne ed ossa e l’allestimento di mostre in itinere.
I laboratori, a cura della storica dell’arte Lucia Morelli e della Maestra d’arte Clara Curto, si propongono di far conoscere ai bambini alcuni tra i più grandi artisti della storia e sono volti alla conoscenza delle tecniche artistiche. La sinergia con la biblioteca nasce affinché i bambini prendano confidenza anche con i libri, punto di partenza per le narrazioni delle vite degli artisti.
Con il patrocinio del Comune di Barga, i laboratori si terranno alla Biblioteca comunale di Barga, a Villa Gherardi, tutti i sabati mattina dalle ore 10,30 alle 12.
Info: ventidarte@libero.it – 3337355237 (whatsapp)
Lascia un commento