BARGA – Il Barga incappa nella seconda sconfitta interna consecutiva (la quarta in casa) nel derby contro il Borgo perdendo per 1-0 con la rete realizzata a quindici minuti dalla fine dall’ attaccante Niccolai; i biancoazzurri vedono adesso la propria classifica diventare sempre più delicatissima.
Dobbiamo dire che non è stata una partita esaltante; entrambe le squadre hanno dimostrato di avere dei problemi ed il Barga ha palesato il solito problema; fa fatica in fase offensiva a creare palle gol e in fase difensiva finisce poi per subire sempre una rete, anche se quella di ieri è stata talmente fortunata che dopo una serie di mezzi tiri e lisci Niccolai ha trovato la zampata fortunata per battere l’ incolpevole Togneri.
Quella di ieri era una partita molto importante per la classifica e soprattutto per i padroni di casa dopo il k.o. di due settimane fa immeritato contro l’ Academy Tau il Barga era chiamato ad una prestazione importante per cercare di mettere fieno in cascina… il risultato più naturale e giusto sarebbe stato il pareggio: francamente facciamo fatica a ricordare emozioni di occasioni gol ma nel calcio poi succede l’imprevedibile e così è accaduto.
Per i ragazzi di mister Pieroni è palese che le assenze di chi è infortunato si fanno sentire e queste prime nove giornate di campionato hanno evidenziato che nel mercato di “riparazione” c’è bisogno di trovare almeno un centrocampista e un attaccante; siamo anche convinti che il Barga abbia bisogno di ritrovare quello smalto di voglia, serenità, brillantezza e umiltà che aveva fatto vedere nelle prime gare di campionato.
Domenica prossima è atteso da un altro match difficilissimo, in quel di Cascine di Buti contro il Monteserra, avversario che in classifica ha un punto in più del Barga.
BARGA:Togneri,Gavazzi,Giusti,Mutigli,Teani,Disperati,Cavani,Favelli,Petri,Marchi Filippo Shehu
A disposizione : Sartini, Lahrchim, Marchi Matteo, Pellegrinetti, El Bassaroui, Ghafouri, Motroni, Casci, Rossi
BORGO: Cheli, Pellegrini9,Amidei F.,Raim Daud,Massei,Amidei G.,Lunardi,Angelini,Niccolai,Fati,Oliokwe
A disposizione: Simoni,Morganti,Particelli,Iacomini C.,Carrari,Iacomini M.,Martinelli, Porta
Arbitro: Puvia di Carrara
Reti : 75° Niccolai
Lascia un commento