BARGA – Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. Accanto all’operosa attività quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Giunta alla 26esima edizione, la Colletta Alimentare quest’anno sarà il 26 novembre 2022.
La Caritas Vicariale di Barga è partecipe di questo progetto e nella giornata della Colletta si adopererà, assieme alle altre associazioni di volontariato del territorio, ad organizzare la raccolta dei prodotti alimentari che i cittadini sono disposti ad acquistare e donare presso i supermercati e negozi presenti nel Comune ed in quelli adiacenti già inseriti nel Banco Alimentare.
Come fa Sapere Marcello Bernardini, uno degli organizzatori dell’iniziativa: “I titolari delle attività commerciali alimentari situate nel Comune di Barga che intendano partecipare con il loro negozio per la prima volta alla Colletta Alimentare 2022 devono dare comunicazione di adesione entro e non oltre il 15/11/2022. Le strutture già inserite sono invece i supermercati di : CONAD di Gallicano; CONAD di Barga, CONAD di Fornaci di Barga ed EUROSPIN di Fornaci di Barga.”
La comunicazione scritta di adesione dovrà essere indirizzata e consegnata a “Banco Alimentare presso la Caritas di Barga”; dovrà essere sottoscritta dal titolare del negozio, riportare la ragione sociale, il codice fiscale, la mail ed il contatto telefonico. La comunicazione potrà essere scansionata ed inviata tramite Whatsapp al referente del Banco Alimentare della Nostra Caritas Vicariale: Marcello Bernardini al n. 3293813944, il quale potrà fornire informazioni in merito e provvederà all’ inoltro della stessa al Legale Rappresentante Don Stefano Serafini ed al Coordinatore Provinciale del Banco.
I volontari provvederanno alla logistica della giornata ed a fornire il materiale divulgativo dell’attività da tenere esposto presso il negozio.
Lascia un commento