BARGA – E’ giunto ieri nel comune di Barga in visita alle Misericordie presenti nei vari paesi, il Correttore Nazionale delle Misericordie d’Italia, il vescovo Mons., Franco Agostinelli, accompagnato da Andrea Del Bianco, Consigliere Nazionale delle Misericordie.
La visita è stata organizzata per approfondire la conoscenza con le realtà della Misericordia presenti sul territorio.
Tra le visite effettuate quella naturalmente alla sede della longeva Arciconfraternita di Misericordia di Barga con i suoi 200 e passa anni, dove il vescovo Agostinelli è stato accolto dal Governatore Enrico Cosimini, dal vice Pier Giuliano Cecchi e da alcuni membri del Magistrato oltre a don Stefano Serafini che poi lo ha accompagnato ad una visita al Duomo di Barga.
Al Correttore nazionale è stato fatto dono, da parte dell’Arciconfraternita, del libro che raccoglie la storia dei duecento anni di questo sodalizio.
Dopo Barga, tra le altre visite quella alla Misericordia di Tiglio. Accompagnato da Don Stefano Serafini e Andrea Del Bianco, hanno poi visitato il Santuario di San Giusto a Tiglio per conoscere di persona la realtà di questa associazione. L’Arcivescovo ha ascoltato i volontari presenti che hanno ripercorso i momenti più memorabili ringraziandoli per le attività tutt’oggi svolte. A seguire un bel momento di preghiera e di riflessione sulla missione delle Misericordie.
La Confraternita di Misericordia di Tiglio ringrazia nell’occasione Monsignor Agostinelli.
Lascia un commento