BARGA – Con una rete su punizione l’ Academy Tau espugna il “Moscardini” per uno a zero infliggendo al Barga la terza sconfitta interna stagionale, al termine di una gara dove i barghigiani per impegno, costanza e voglia avrebbero meritato il pareggio. Ma nel calcio conta una cosa sola, quella più importante, tirarla dentro, ed il Barga in questo momento è il problema che lo attanaglia maggiormente.
Clamoroso l’ incrocio dei pali colpito da Filippo Marchi nel secondo tempo direttamente su calcio di punizione ed anche altre occasioni create con Petri, Cavani, Gavazzi, anche se va detto che gli ospiti su due sporadici contropiedi hanno colpito un palo nel primo tempo e la parte alta della traversa nella ripresa ed hanno costruito la loro vittoria sul calcio di punizione, difendendo poi a denti stretti il vantaggio; compiendo infine tutta una serie di falli nella parte finale della gara per spezzettare il gioco. Ma ognuno adotta la propria tattica per portare a casa la “pagnotta” ed oggi la squadra lucchese ci è riuscita.
Adesso la concentrazione si sposta sul match di domenica prossima quando al “Moscardini”, per la seconda gara interna consecutiva, arriverà il Borgo Mozzano in una gara dove il Barga dovrà cercare di fare risultato positivo, perché la classifica inizia a preoccupare… dopo otto giornate di campionato i punti sono otto e la strada verso la salvezza si sta facendo irta.
BARGA:Togneri,Gavazzi,Ghafouri,Mutigli,Teani,Disperati,Cavani,Favelli,Petri,Marchi Filippo,Shehu
A disposizione: Sartini,Lahrchim,Marchi Matteo, El Bassaroui, Giusti,Motroni, Casci, Ayoub, Pellegrinetti
ACADEMY TAU:Battistini,Venturini,Spatola,Guazzelli,Del Sarto, Lunardi, Romani,Pellicciotti,Silvestrini,Ruggero,Di Furia
A disposizione: Bolognesi,Pracchia,Cagnacci,Parlato,Tambellini,Zera,Milanesio,Vannucci,Thierm
Arbitro: Covassin di Pisa
Reti: 50° Di Furia
Lascia un commento