In Valle del Serchio, complice anche la presenza in provincia di Lucca di manifestazioni di grande richiamo come i comics, non c’è stato evento, in questo lungo ponte del 1° novembre, che non abbia richiamato presenze numerose.
E’ il caso di Ghivizzano Alto dove nella sera di Halloween è stato organizzato un originale e ben fatto appuntamento e non solo per i bambini, in una cornice unica come il vecchio borgo di Ghivizzano.
Ad organizzare il tutto la “Biblioteca errante di Pinocchio” e la Pro loco di Coreglia che hanno proposto tante attività per bambini e famiglie lungo le strade addobbate per l’occasione del paese antico. Tanti giochi ed intrattenimenti per i bimbi, spettacoli a tema, ma anche mercatini artigianali e di cose buone da mangiare, per una giornata che ha ottenuto un successo quasi insperato e che è proseguita in serata e fino a tardi con cena ed altre iniziative.
Tra gli eventi di Halloween dedicati ai bimbi molto bene anche Aspettando Halloween svoltosi a Fornaci di Barga con le iniziative messe in cantiere in particolare dagli attivissimi volontari di Fornaci 2.0 insieme agli artisti dell’associazione Il Circo e La Luna e con il supporto del Cipaf -Centro Commerciale Naturale.
Alla fine tanta gente, tantissimi bambini, una bella festa gioiosa e divertente. Gettonatissimo il tunnel dell’orrore dedicato a più piccini, con la coda per accedere, presente tutta la giornata.
Tag: NoiTV
Lascia un commento